Archivio blog

martedì 5 giugno 2012

Missione: Aiutiamo L'Emilia!

Buondì ragazzuoli :)
Oggi vi parlo di una bella iniziativa che ha preso vita su Facebook e alla quale vi consiglio di partecipare: due ragazze emiliane sono disposte a fornire il proprio indirizzo di casa per ricevere beni di prima necessità da far arrivare alle persone colpite dal terremoto in Emilia e che sono costrette a vivere in una tendopoli. Nell'era dell'opulenza e del consumismo forse non ci rendiamo conto della gravità della situazione, non siamo abituati a rapportarci a catastrofi del genere. La natura fa il suo corso, purtroppo. E l'uomo? Molto spesso fa finta di nulla, come se ciò che succede lontano da lui non sia mai successo. Ma per l'uomo evoluto del XXI secolo questo concetto è inaccettabile!  Un piccolo atto di concreta solidarietà può fare la differenza. E allora ecco che adesso abbiamo l'opportunità di farla, grazie anche alla mobilitazione di queste due ragazze che dimostrano tanto amore per la propria terra! Sono ragazze che io conosco, di cui mi fido e proprio per questo anch'io parteciperò inviando uno scatolone bello pieno!
Le cose di cui si ha sempre bisogno, in queste circostanze, sono vestiti, cibo in scatola, pannolini, assorbenti, coperte... in fin dei conti tutte cose che abbiamo in casa!
Vi posto il link dell'evento (dove trovate anche i link delle dirette interessate per qualsiasi domanda, dubbio o per farvi dare l'indirizzo a cui spedire):

SweetCaroline è con l'Emlia. E voi?

Baciottoli

Nessun commento:

Posta un commento